1 settembre 2017

Danze Latino Americane

Cha cha cha, Samba, Rumba, Paso doble e Jiwe sono i 5 balli che caratterizzano le danze latino americane. Conosciute come danze sportive fanno parte del mondo dei balli di coppia. Questa disciplina oltre a divertire la mente con i suoi ritmi latini è un vero allenamento anche per il corpo, infatti prevede un riscaldamento ad inizio lezione e durante l esecuzioni delle variazioni tutto il corpo è in continuo movimento.

Si può iniziare da giovanissimi (dai 5 anni in su) e continuare i corsi anche da grandi. La coppia è formata da Uomo-Donna anche se dal 2014 le federazioni hanno apportato delle modifiche ai regolamenti permettendo anche a due Donne di ballare in coppia sia a lezione che in competizione.

Dopo 2 anni di corso si entra a far parte dell’attività Agonistica (solo se voluto dalla coppia), quindi gli allenamenti sono più importanti in termini di fatica ed allenamento. Nei gruppi di Senior solitamente i programmi sono molto semplici da eseguire. I corsi hanno una cadenza di 2 volte a settimana per il pre-agonismo ed agonismo, 1 sola lezione a settimana per i gruppi senior.

La scuola JR SCHOOL ACADEMY detiene il titolo Italiano di Danze Latino Americane

 

 

 

Torna Su
WhatsApp chat